Il termine ultimo per presentare la tua candidatura è il 7 Novembre 2024.
Ogni candidatura ricevuta viene esaminata in maniera approfondita dal team di recruiting di OI. Nel selezionare i candidati, è valutata la determinazione nel voler ricoprire una posizione di prestigio, al servizio del paese, la propensione al lavoro di squadra, inclinazione alla leadership, attitudine e propensione all'analisi e sensibilità verso i temi legati alla cittadinanza impegnata nella comunità.
Il nostro obiettivo è quello di selezionare un gruppo di professionisti in grado di offrire una varietà di prospettive. Per questo motivo, prendiamo attentamente in considerazione persone provenienti da un ampio spettro di esperienze accademiche e lavorative.
L’esperienza lavorativa dura xx mesi durante i quali i candidati selezionati avranno la possibilità di consolidare il proprio set di skill, creare un network solido e toccare con mano tematiche attuali della politica
L’invito al colloquio è successivo alla presentazione della domanda di candidatura. Gli inviti ai colloqui vengono estesi periodicamente e la data del colloquio non implica nulla sullo stato di avanzamento della candidatura e non ha alcun impatto sulla candidatura stessa. Gli inviti al colloquio sono un indicatore positivo, indipendentemente dal momento in cui vengono ricevuti.
Il colloquio durerà circa 30 minuti e sarà condotto da alcuni membri del team di recruiting di Officine Italia
Lo scopo del colloquio è quello di capire meglio il candidato al programma. Invitiamo i candidati a rilassarsi e a essere pronti a parlare di sé, delle proprie esperienze e delle proprie capacità
I dettagli per l’esito del colloquio saranno inviati per e-mail ai candidati che partecipano al processo di intervista. I candidati devono inviare la documentazione a supporto della candidatura tramite la nostra applicazione online.
È possibile inviare un'e-mail a [email protected] per qualsiasi domanda sull'applicazione.
A causa dell'elevato numero di domande, non possiamo soddisfare le richieste di un feedback personalizzato sulla vostra domanda. Inoltre, è importante sapere che la decisione della commissione di ammissione per questa sessione è definitiva. Vi invitiamo però a ripresentare la candidatura in futuro.